Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 23 novembre 2010

Il Paris Museum Pass

Diverse sono le opzioni per visitare Parigi con un pass che consenta di entrare gratuitamente nelle attrazioni.

Quando conviene acquistarlo?
  • per approfittare della sua convenienza il Paris Museum Pass deve essere acquistato quando si è certi di poter visitare più di 4 attrazioni in 2 giorni, 5 attrazioni in 4 giorni, 6 attrazioni in 6 giorni
  • fate un calcolo di quante attrazioni volete/potete visitare nei giorni scelti e confrontate i prezzi pieni, che paghereste senza il pass, con il prezzo del pass;
  • valutate la disponibilità di accesso alle attrazioni nei giorni che desiderate visitarle, perché anche con il Pass alcune di queste sono soggette a prenotazione anticipata.


Come e dove acquistarlo?



Esistono due modi:  
  • online puoi acquistare la versione elettronica del pass che potrai mostrare direttamente da smartphone o stamparlo su carta.

  • la versione cartacea è acquistabile presso l'Ufficio del Turismo di Parigi (in rue des Pyramides, 25), negli aeroporti di Orly e Roissy Charles de Gaulle (nei 6 spazi di informazione turistica), direttamente in alcuni dei monumenti e museinella stazione ferroviaria Gare du Nord, presso l'Ufficio del Turismo di Versailles, presso la Galeries Lafayette e presso il punto informazioni turistiche di Disneyland.


Quanto costa?



11 commenti:

  1. Salve andrò a Parigi per una settimana a settembre e volevo sapere se il pass museum conviene per 4 o 6 giorni? Inoltre comporta sconti o non pago per niente ingresso a Louvre, Orsay, notredame, sainte chapelle, conciergerie e castello di Versailles e arc de triuph? Inoltre nel biglietto per i mezzi pubblici sarà sufficiente zone 1-3 e solo il giorno che andrò a Versailles comprarmi quello della rer andata e ritorno?
    Ovviamente ho più di 26 anni...ahimè:)!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, acquistando il Paris Museum Pass avrai accesso ai luoghi che ti interessano senza pagare altri biglietti.
      Per il numero di giorni considera che visitare interamente il Louvre e Versailles potrebbe prendere 1 o 2 giornate ciascuno per quanto sono grandi. Ognuno degli altri monumenti si può visitare in qualche ora. Dunque devi farti un piccolo calcolo, in base ai tuoi interessi ed al tempo che vuoi dedicare alle visite.
      Per i trasporti é esatto quelo che dici tu, e sarebbero sufficienti anche le zone 1-2 quindi da considerare il PASS NAVIGO ( http://parigiconsiglia.blogspot.com/2010/04/abbonamenti-ai-trasporti-pubblici.html )

      Elimina
    2. Grazie mille per le informazioni... Infatti pensavo di fare il pass museum per almeno 4 giorni se non di più e di comprarlo direttamente to al Louvre, così ho letto su tripadvisor di persone che l'hanno comprovato li direttamente. Posso chiederti un'altra info? A Versailles pare che i giardini siano meravigliosi e sttebre credo sia ancora una stagione accettabile, dici ci convenga vederli nel weekend quando ci sono i giochi di acqua alle fontane? Grazie ancora

      Elimina
    3. Prego. La Reggia di Versailles é stupenda e vale sempre la pena visitarla. Per i giochi d'acqua organizza bene lo spostamento con i mezzi pubblici calcolando per bene gli orari dello spettacolo.
      Inoltre considera una visita anche al Trianon, il giardino di Mairie Antoniette.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Hey there! I've been following your site for a while now and finally got the courage to go ahead and give you
    a shout out from Humble Tx! Just wanted to say keep up the good
    work!

    My website Law Gospel Churches Papillion

    RispondiElimina
  5. Generally I do not read article on blogs, but I wish to say that this write-up very forced me to try and do it!
    Your writing taste has been surprised me. Thank you, very nice article.



    Feel free to surf to my homepage robot piscine dolphin

    RispondiElimina
  6. Hi there it's me, I am also visiting this web page on a regular basis,
    this site is genuinely pleasant and the viewers are actually sharing nice thoughts.



    Also visit my site Age Renew Cream

    RispondiElimina
  7. I read this piece of writing fully concerning the resemblance of most recent and previous technologies, it's remarkable article.


    My blog post ... protein supplement

    RispondiElimina
  8. Thanks for your marvelous posting! I quite enjoyed reading it,
    you can be a great author. I will remember to bookmark your blog and will eventually come back later in life.
    I want to encourage that you continue your great job,
    have a nice holiday weekend!

    Here is my webpage Top ten juicers

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento