Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 31 agosto 2009

Arrivare a Parigi - Aeroporti

Una delle città più visitate al mondo, con turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, non manca ovviamente di modalità differenti per essere raggiunta.
Oramai il mezzo più rapido e comodo e dunque quello più utilizzato è divenuto l'aereo, e Parigi possiede tre grandi aeroporti internazionali e intercontinentali molto vicini alla città. Il più famoso è quello di Roissy-Charles de Gaulle (CDG) situato a 23 km a nord-est di Parigi, il secondo è situato a Orly (14 km a sud di Parigi), l'altro è Le Bourget (famoso per il suo Salone Internazionaele dell'Aviazione, posto alle porte di Parigi nella parte nord, ma riservato solamente ad un traffico aereo privato e non di linea). Un quarto aeroporto è utilizzato dalle compagnie low-cost (tra cui Ryanair e Wizzair) ma è il più distante di tutti (80 km sempre a nord di Parigi) ed è quello di Beauvais-Tillé (mappa).
Ognuno di questi aeroporti è molto ben collegato al centro della città tramite treni, navette, bus e taxi, oltre ad avere ognuno una vasta scelta di compagnie di noleggio auto.
Se invece avete intenzione di arrivare nella Città dell'Amore con il vostro elicottero :-D potete scegliere l'Eliporto di Parigi, giusto qualche metro a sud-ovest fuori dal centro di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento