State finalmente progettando di andare a Disneyland Paris e cercate informazioni utili per il vostro viaggio nell'incantato regno di Disney? Siete nel posto giusto.
"Qual è la differenza tra i due parchi? Disneyland è adatto solo ai bambini? A che ora è possibile assistere allo spettacolo Illuminations? Quali sono i pass saltafila? E' vero che si può mangiare insieme ai personaggi?" Andiamo per ordine.
"Qual è la differenza tra i due parchi? Disneyland è adatto solo ai bambini? A che ora è possibile assistere allo spettacolo Illuminations? Quali sono i pass saltafila? E' vero che si può mangiare insieme ai personaggi?" Andiamo per ordine.
Parc Disneyland | Walt Disney Studios | |
---|---|---|
Orari di apertura e chiusura (variabili in base alle stagioni): | dalle 09:30 alle 22:00 | dalle 09:30 alle 21:00 |
Caratteristiche principali: | Luogo ideale per vivere la magia Disney: tutti i giorni si svolge la Parata con i personaggi e all'orario di chiusura c'è lo spettacolo con fuochi d'artificio Illumination, con il magico sfondo del Castello della Bella Addormentata nel Bosco. | Dedicato agli amanti del cinema che desiderano essere stupiti con gli effetti speciali del cinema d'azione e scoprire i segreti dell'animazione. |
Organizzazione del parco: | Il Parco è diviso in 5 aree tematiche - Frontierland (area ispirata all'America dell'800), Discoveryland (area futuristica), Adventureland (area dedicata all'avventura), Fantasyland (regno delle fiabe). | Diviso in 5 aree tematiche - Front Lot, World's of Pixar, Toon Studio, Production Courtyard, Marvel Avengers Campus. |
Attrazioni più celebri: | Phantom Manor, Big Thunder Mountain (Frontierland), It's a small world (Fantasyland), Pirates of the Carebbean, (Adventureland), Autopia (Discoveryland). | The Tower of Terror (Production Courtyard), Ratatouille: the Adventure (World's of Pixar). |
Il parco tematico più visitato d'Europa è in realtà costituito da due parchi: Parco Disneyland e Walt Disney Studios. Per visitarli bene entrambi in genere sono necessari più giorni. Per semplificare si tende a dire che il parco degli Studios sia più adatto agli adulti mentre il parco Disneyland sia destinato ai bambini, ebbene, non è così. Tra i due il Parco Disneyland è più grande, vi si svolgono le parate con i personaggi ed è ricco di attrazioni di ogni tipo (da quelle più tranquille a quelle altamente adrenaliniche per gli amanti delle emozioni forti) ed è da non perdere assolutamente. Agli Studios invece è possibile assistere a spettacoli acrobatici come "The Amazing Spider-Man" e come attrazioni particolarmente forti ci sono il "Crush's Coaster" e "The twilight zone Tower of Terror", la famosa Torre del Terrore. Ma sono presenti anche attrazioni adatte a tutta la famiglia come Ratatouille.
Il Parco Disneyland chiude più tardi rispetto agli Studios e all'orario di chiusura si svolge tutte le sere lo spettacolo Disney Illuminations proprio in corrispondenza del celebre castello, preceduto dall'incredibile spettacolo con i droni Disney Electrical Sky Parade (fino al 6 gennaio 2025). Il consiglio è pertanto di visitare assolutamente entrambi i parchi!
Nel 2026 all'interno del parco Walt Disney Studios aprirà il World of Frozen, una zona dedicata interamente alla Regina delle Nevi, dove sarà possibile incontrare i personaggi Elsa e Anna e salire a bordo di un'attrazione a tema Frozen, Frozen Ever After.
Di seguito vi segnaliamo alcuni dei tanti servizi che troverete all'interno dei parchi.Visitatori con bisogni speciali (clicca per espandere il testo)
- Gli ospiti con disabilità possono beneficiare di una Carta d’Accesso Prioritario che dà accesso prioritario, ma non immediato, ad attrazioni, spettacoli, Selfie Spots, ristoranti e casse dei negozi.- Può essere richiesta all'arrivo oppure online a partire da 1 mese prima della tua visita.- Solo un documento ufficiale rilasciato dal governo locale o dalle autorità mediche sarà accettato come prova di invalidità, una semplice lettera del medico non sarà accettata.- Gli Ospiti con disabilità possono usufruire di un biglietto d'ingresso scontato del 25% previa presentazione di un documento ufficiale originale e in corso di validità il giorno della visita attestante la disabilità.- Anche il tuo accompagnatore (uno solo) ha diritto a uno sconto del 25% sul biglietto d'ingresso.- Il titolare della Carta d'Accesso Prioritario può essere accompagnato da un massimo di 4 persone nelle attrazioni, e da un massimo di 2 persone per assistere alle Parate.
- Gli ospiti affetti da patologie di lungo periodo possono beneficiare di una Carta d’Accesso Facilitato che dà accesso facilitato, ma non immediato, ad un'attrazione.- Per ottenere la tua Carta d'Accesso Facilitato, sarà necessario esibire un certificato medico originale in francese o inglese firmato e timbrato da un medico, rilasciato da meno di tre mesi, che indichi la malattia cronica di lunga durata e il numero corrispondente (qui puoi consultare l'elenco delle malattie accettate).- Dove ottenerla? Alla conciergerie o alla reception del tuo Hotel o all'ingresso dei Parchi.- Il titolare della Carta d'Accesso Facilitato può essere accompagnato da un massimo di 4 persone nelle attrazioni.
Donne in dolce attesa (clicca per espandere il testo)
- Le donne incinte possono ricevere gratuitamente un Braccialetto Donna Incinta Prioritario.
- Per ritirare il braccialetto bisogna recarsi presso gli sportelli dedicati all'ingresso di Disneyland Park e Walt Disney Studios, presso i servizi di concierge dell'hotel o presso il City Hall e lo Studio Services.
- E' necessario presentare un certificato medico con data inferiore a 3 mesi (in lingua francese o inglese).
- Il braccialetto Donna Incinta consente l'accesso prioritario (ma non immediato) ad attrazioni, spettacoli e incontri con i Personaggi Disney, nonché alle casse dei nostri ristoranti e negozi.
- Si può essere accompagnati da 4 persone per le attrazioni e gli spettacoli al chiuso, da 2 persone per le parate e gli spettacoli all'aperto.
Info Wifi (clicca per espandere il testo)
E' possibile accedere alla connessione Wifi gratuita nei seguenti luoghi (naturalmente la fruibilità dipende dall'affollamento): tutti gli Hotel Disney, Parco Disneyland, Walt Disney Studios, Disney Village (Sports Bar, The Steakhouse, Billy Bob’s Country Western Saloon).
Ristoranti - pranza o cena con i personaggi (clicca per espandere il testo)
Troverete oltre 50 punti di ristorazione a tema sparsi tra i due parchi, gli Hotel e il Disney Village. Uno dei più originali è certamente il Bistrot Chez Rémy (si trova all'interno dei Walt Disney Studios) dove ogni dettaglio - dagli arredi giganteschi ai tavoli a forma di tappi - è studiato per farvi vedere tutto dalla prospettiva di un topolino.
Avete esigenze alimentari specifiche? Presso alcuni ristoranti è disponibile il Menu senza i 14 maggiori allergeni (tra cui glutine, arachidi, latte, uova).
Volete pranzare, cenare o fare una colazione in compagnia dei vostri personaggi preferiti? E' possibile realizzare il vostro desiderio nei seguenti ristoranti:
- La Table de Lumière (al Disneyland Hotel), dove potrete fare una cena da sogno in compagnia delle coppie regali di principi e principesse Disney. Prenotabile solo dagli ospiti del Disneyland Hotel.
- Royal Banquet (al Disneyland Hotel), ristorante a buffet dove potrete incontrare i classici personaggi (Topolino, Minnie, Paperino, ecc.) in versione regale. La cena è prenotabile solo dai clienti del Disneyland Hotel mentre il pranzo è fruibile anche dai clienti degli altri hotel Disney.
- Plaza Gardens (situato in Main Street, nel Parco Disneyland), bel ristorante ad ambientazione vittoriana dove potrete fare colazione o cena con buffet in presenza di personaggi;
- Auberge de Cendrillon (a Fantasyland, nel Parco Disneyland) per un'esperienza indimenticabile in compagnia delle principesse Disney con cui fare colazione.
Info COVID (clicca per espandere il testo)
- La mascherina non è obbligatoria ma è fortemente consigliata specialmente durante gli spettacoli e sui trasporti (quindi tutti i luoghi in cui la distanza tra le persone è azzerata).
- Sono ancora disponibili punti provvisti di gel per l'igienizzazione delle mani.
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide