Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 18 gennaio 2019

Dove mangiare a Parigi

La domanda cruciale del turista italiano dopo 3 ore che è arrivato a Parigi è "Qual è il ristorante dove si mangia meglio??"
La risposta è difficile perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie abitudini, ma la risposta è altrettanto facile perchè se volete mangiare come in Italia allora sarà quasi impossibile avere una risposta (si dice che esistano un paio di veri ristoranti italiani a Parigi, peccato che nessuno li abbia ancora trovati!).


Se quindi volete qualche consiglio sui migliori ristoranti a Parigi senza spendere centinaia di euro a testa dovrete:
  • evitare di cercare pizzerie o ristoranti italiani (potreste rimanerne delusi), dopotutto siete all'estero e dovreste provare la cucina Francese, qualcosa di buono c'è! Inoltre per qualche giorno potete resistere senza un piatto di spaghetti o una pizza, vi rifarete al vostro rientro in Italia (dove sarà molto più buona di come ve la ricordavate!!);
  • cercare locali tipici francesi che sono i bistrot o le brasserie. A Parigi per trovare quelli giusti evitate le zone immediatamente vicine alle attrazioni turistiche ed entrate in quelli pieni di gente del posto (dopotutto è facile distinguere i turisti dai parigini :-D). Anche i bambini potranno trovare cose buone per i loro gusti, uno di piatti forte è la bistecca con le patatine.


Girovagate nelle seguenti zone (le più a portata di mano e le più suggestive, con una maggiore concentrazione di locali a Parigi) dove con molta probabilità riuscirete a trovare qualche locale carino dove si mangia Bene (più o meno "in ordine di bellezza"):
  1. Rue de Buci
  2. Cour du Commerce Saint-André
  3. Rue Mouffetard
  4. Place de la Contrescarpe
  5. zona Rue de la Huchette (più turistica con cucina estera)
  6. Ile Saint-Louis
  7. il Marais
  8. Rue des Abesses
  9. Rue Montorgueil
  10. zona ovest Les Halles
  11. Rue de Beaujolais
  12. Rue du Montparnasse
  13. Rue Caulaincourt
  14. Rue de la Roquette
  15. Rue Oberkampf
  16. Rue Sainte-Anne (Giapponese)
  17. Rue Sainte-Marthe
  18. Rue Lévis
  19. Rue des Canettes
Questo non vuol dire che solo in queste zone si possa mangiare bene, i due consigli precedenti valgono infatti per qualsiasi locale di Parigi.
Esistono poi ristoranti di alta classe di cui parleremo in un altro post...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento