Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Disneyland PARIS

Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Info COVID-19:

- La mascherina non è obbligatoria ma è fortemente consigliata specialmente durante gli spettacoli e sui trasporti (quindi tutti i luoghi in cui la distanza tra le persone è azzerata).
- Sono ancora disponibili punti provvisti di gel per l'igienizzazione delle mani.
- Il Pass Vaccinale non è più richiesto per l'ingresso ai Parchi.


State finalmente progettando di andare a Disneyland Paris e cercate informazioni utili per il vostro viaggio nell'incantato regno di Disney? Siete nel posto giusto.

"Qual è la differenza tra i due parchi? Disneyland è adatto solo ai bambini? A che ora è possibile assistere allo spettacolo Illumination? Quali sono i pass saltafila? E' vero che si può mangiare insieme ai personaggi?" Andiamo per ordine.



Parc Disneyland Walt Disney Studios
Orari di apertura e chiusura (variabili in base alle stagioni): dalle 09:30 alle 22:00

dalle 09:30 alle 21:00

Caratteristiche principali: Luogo ideale per vivere la magia Disney: tutti i giorni si svolge la Parata con i personaggi e all'orario di chiusura c'è lo spettacolo con fuochi d'artificio Illumination, con il magico sfondo del Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Dedicato agli amanti del cinema che desiderano essere stupiti con gli effetti speciali del cinema d'azione e scoprire i segreti dell'animazione.
Organizzazione del parco:Il Parco è diviso in 5 aree tematiche - Frontierland (area ispirata all'America dell'800), Discoveryland (area futuristica), Adventureland (area dedicata all'avventura), Fantasyland (regno delle fiabe) Diviso in 5 aree tematiche - Front Lot, World's of Pixar, Toon StudioProduction Courtyard, Marvel Avengers Campus.
Attrazioni più celebri: Phantom Manor, Big Thunder Mountain (Frontierland), It's a small world (Fantasyland), Pirates of the Carebbean, (Adventureland), Autopia (Discoveryland). The Tower of Terror (Production Courtyard), Ratatouille (Toon Studio).



Il parco tematico più visitato d'Europa è in realtà costituito da due parchi: Parco Disneyland e Walt Disney Studios. Per visitarli bene entrambi in genere sono necessari più giorni. Per semplificare si tende a dire che il parco degli Studios sia più adatto agli adulti mentre il parco Disneyland sia destinato ai bambini, ebbene, non è così. Tra i due il Parco Disneyland è più grande, vi si svolgono le parate con i personaggi ed è ricco di attrazioni di ogni tipo (da quelle più tranquille a quelle altamente adrenaliniche per gli amanti delle emozioni forti) ed è da non perdere assolutamente. Agli Studios invece è possibile assistere a spettacoli tra cui quello acrobatico con auto e stuntman "Moteurs...Action!" e come attrazioni particolarmente forti ci sono il "Rock 'n' Roller Coaster" e "The twilight zone Tower of Terror". Ma sono presenti anche attrazioni adatte a tutta la famiglia come Ratatouille.


Il Parco Disneyland chiude più tardi rispetto agli Studios e all'orario di chiusura si svolge tutte le sere lo spettacolo Illumination proprio in corrispondenza del celebre castello. Il consiglio è pertanto di visitarli assolutamente entrambi!
Di seguito vi segnaliamo alcuni dei tanti servizi che troverete all'interno dei parchi.

Visitatori con bisogni speciali
  • Gli ospiti con disabilità possono beneficiare di una Carta d’Accesso Prioritario che dà accesso prioritario, ma non immediato, ad attrazioni, spettacoli, Selfie Spots, ristoranti e casse dei negozi.
    - Può essere richiesta all'arrivo oppure online a partire da 1 mese prima della tua visita. 
    - Solo un documento ufficiale rilasciato dal governo locale o dalle autorità mediche sarà accettato come prova di invalidità, una semplice lettera del medico non sarà accettata.
    - Gli Ospiti con disabilità possono usufruire di un biglietto d'ingresso scontato del 25% previa presentazione di un documento ufficiale originale e in corso di validità il giorno della visita attestante la disabilità.
    - Anche il tuo accompagnatore (uno solo) ha diritto a uno sconto del 25% sul biglietto d'ingresso.
    - Il titolare della Carta d'Accesso Prioritario può essere accompagnato da un massimo di 4 persone nelle attrazioni, e da un massimo di 2 persone per assistere alle Parate.
  • Gli ospiti affetti da patologie di lungo periodo possono beneficiare di una Carta d’Accesso Facilitato che dà accesso facilitato, ma non immediato, ad un'attrazione.
    - Per ottenere la tua Carta d'Accesso Facilitato, sarà necessario esibire un certificato medico originale in francese o inglese firmato e timbrato da un medico, rilasciato da meno di tre mesi, che indichi la malattia cronica di lunga durata e il numero corrispondente (qui puoi consultare l'elenco delle malattie accettate).
    - Dove ottenerla? Alla conciergerie o alla reception del tuo Hotel o all'ingresso dei Parchi.
    - Il titolare della Carta d'Accesso Facilitato può essere accompagnato da un massimo di 4 persone nelle attrazioni.
Donne in dolce attesa
  • Le donne incinte possono ricevere gratuitamente un Braccialetto Donna Incinta Prioritario.
  • Per ritirare il braccialetto bisogna recarsi presso gli sportelli dedicati all'ingresso di Disneyland Park e Walt Disney Studios, presso i servizi di concierge dell'hotel o presso il City Hall e lo Studio Services.
  • E' necessario presentare un certificato medico con data inferiore a 3 mesi (in lingua francese o inglese).
  • Il braccialetto Donna Incinta consente l'accesso prioritario (ma non immediato) ad attrazioni, spettacoli e incontri con i Personaggi Disney, nonché alle casse dei nostri ristoranti e negozi.
  • Si può essere accompagnati da 4 persone per le attrazioni e gli spettacoli al chiuso, da 2 persone per le parate e gli spettacoli all'aperto.
Info Wifi

E' possibile accedere alla connessione Wifi gratuita nei seguenti luoghi (naturalmente la fruibilità dipende dall'affollamento): tutti gli Hotel Disney, Parco Disneyland, Walt Disney Studios, Disney Village e Golf Disneyland  (boutique, ristorante e bar ma non sul campo da golf).

Ristoranti

Troverete oltre 50 punti di ristorazione a tema sparsi tra i due parchi, gli Hotel e il Disney Village. Uno dei più originali è certamente il Bistrot Chez Rémy (si trova all'interno dei Walt Disney Studios) dove ogni dettaglio - dagli arredi giganteschi ai tavoli a forma di tappi - è studiato per farvi vedere tutto dalla prospettiva di un topolino.

Avete esigenze alimentari specifiche? Presso alcuni ristoranti è disponibile il Menu NATAMA privo di 16 allergeni (tra cui glutine, arachidi, latte, uova).

Volete pranzare, cenare o fare una colazione in compagnia dei vostri personaggi preferiti? E' possibile realizzare il vostro desiderio nei seguenti ristoranti:
  • Café Mickey (situato nel Disney Village), aperto a cena con menu à la carte, presenti personaggi classici;
  • Inventions (al Disneyland Hotel), dove potrete fare colazione, pranzare o cenare con buffet e sono presenti personaggi misti; 
  • Plaza Gardens (situato in Main Street, nel Parco Disneyland), bel ristorante ad ambientazione vittoriana dove potrete fare colazione con buffet la in presenza di personaggi;
  • Auberge de Cendrillon (a Fantasyland, nel Parco Disneyland) per un'esperienza indimenticabile in compagnia delle principesse Disney. Colazione disponibile in due turni (prezzo: adulti 49€, bambini: 39€), aperto anche a pranzo.

Booking.com




- :

-

-

-

-

-

-