Chi volesse partecipare a questa divertente manifestazione deve però sapere che il numero di partecipanti ogni anno è limitato a 20.000, e che il costo di iscrizione è tra i 25 ed i 30 €.
Divertimento assicurato anche per il pubblico poichè l'atmosfera è tuttaltro che agonistica, ad eccezione dei primi partecipanti professionisti che gareggiano per... vincere. Vi partecipano infatti tutte le tipologie di persone, dagli studenti agli avvocati, dagli impiegati d'ufficio ai... ricchi nullafacenti :-D.
È così possibile vedere gruppi di amici che danno spettacolo durante la loro "corsa", o persone vestite a maschera che fanno dimenticare la fatica della corsa.
Non scordiamoci che la corsa è OVVIAMENTE aperta anche agli agonisti disabili!
Se vi trovate questo giorno a Parigi, fate un giro nella zona della partenza (sul ponte di fronte la Tour Eiffel) prima che la corsa abbia inizio, respirerete aria di festa e di gioia; la partenza potrete guardarla con una buona prospettiva dal giardino di destra del giardino del Palazzo de Chatillot che si affaccia su Avenue d'Iéna. (VEDI IL PERCORSO in rosso)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento