La risposta è difficile perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie abitudini, ma la risposta è altrettanto facile perchè se volete mangiare come in Italia allora sarà quasi impossibile avere una risposta (si dice che esistano un paio di veri ristoranti italiani a Parigi, peccato che nessuno li abbia ancora trovati!).
Se quindi volete qualche consiglio sui migliori ristoranti a Parigi senza spendere centinaia di euro a testa dovrete:
- evitare di cercare pizzerie o ristoranti italiani (potreste rimanerne delusi), dopotutto siete all'estero e dovreste provare la cucina Francese, qualcosa di buono c'è! Inoltre per qualche giorno potete resistere senza un piatto di spaghetti o una pizza, vi rifarete al vostro rientro in Italia (dove sarà molto più buona di come ve la ricordavate!!);
- cercare locali tipici francesi che sono i bistrot o le brasserie. A Parigi per trovare quelli giusti evitate le zone immediatamente vicine alle attrazioni turistiche ed entrate in quelli pieni di gente del posto (dopotutto è facile distinguere i turisti dai parigini :-D). Anche i bambini potranno trovare cose buone per i loro gusti, uno di piatti forte è la bistecca con le patatine.
Girovagate nelle seguenti zone (le più a portata di mano e le più suggestive, con una maggiore concentrazione di locali a Parigi) dove con molta probabilità riuscirete a trovare qualche locale carino dove si mangia Bene (più o meno "in ordine di bellezza"):
- Rue de Buci
- Cour du Commerce Saint-André
- Rue Mouffetard
- Place de la Contrescarpe
- zona Rue de la Huchette (più turistica con cucina estera)
- Ile Saint-Louis
- il Marais
- Rue des Abesses
- Rue Montorgueil
- zona ovest Les Halles
- Rue de Beaujolais
- Rue du Montparnasse
- Rue Caulaincourt
- Rue de la Roquette
- Rue Oberkampf
- Rue Sainte-Anne (Giapponese)
- Rue Sainte-Marthe
- Rue Lévis
- Rue des Canettes
Esistono poi ristoranti di alta classe di cui parleremo in un altro post...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento