Quest'anno le manifestazioni ruoteranno attorno al tema del movimento e daranno vita ad uno spettacolo dinamico:
Una Parata aprirà la Notte Bianca con un'esposizione itinerante di 12 opere monumentali inedite che sfileranno da Place de la Concorde a Bastille dalle 19 alle 22. Al termine della parata ciascuna di loro raggiungerà una postazione diversa della capitale, da cui poter essere ammirate. Vi suggeriamo:
- alla Torre Eiffel la piramide di specchi di Daniel Buren. Venerdi dalle 9 alle 23:45 e sabato dalle 23 a mezzanotte e 45 minuti.
- nei pressi di Place de la Bastille si aggireranno tre cavalieri alti sette metri che per una notte saranno i guardiani di Parigi, sabato dalle 23 alle 4
La città sarà attraversata tutta la notte da artisti-camminatori, con esibizioni di strada. Vi segnaliamo:
- Al Giardino del Palais-Royal Hans Walter-Müller incanterà con la sua performance con le sfere sabato dalle 20 alle 2;
- alla Cité Internationale Universitaire de Paris si potrà assistere ad una performance sul recupero della dimensione primitiva dell'uomo. Dalle 19 alle 4.
- una porzione del Boulevard Périphérique (da Porte de Pantin a Porte de la Villette) sarà chiusa al traffico e trasformata in un velodromo luminoso. Un'area pedonale sarà messa a disposizione del pubblico a piedi che potrà osservare lo spettacolo di luci e suoni con una rilassante passeggiata. Dalle 19:00 alle 06:30.
Il Grande Attraversamento:
- con due percorsi notturni di 10 km, i partecipanti potranno correre tra le vie di Parigi ed entrare (camminando) nelle istituzioni culturali più prestigiose come il Louvre, il Centre Pompidou e il Museo Picasso (previa iscrizione). Sabato dalle 22 alle 2.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento