Alzi la mano chi almeno una volta nella vita, in uno dei viaggi in giro per il mondo, non ha mai comprato almeno una t-shirt dell'Hard Rock Café. Nessuno?
Ebbene, dal 18 novembre 2024, non si può più portare a casa o regalare la classica con l'iconica scritta Hard Rock Café Paris. Dopo 33 anni di musica, memorabilia e hamburger, il leggendario locale punto di riferimento per i turisti stranieri, soprattutto americani, e gli amanti del rock e del metal, ha chiuso i battenti.
L'Hard Rock Café Paris, aperto il 24 novembre 1991, si trovava al numero 14 di Boulevard Montmartre nel 9° arrondissement di Parigi. Era più di un semplice ristorante, era un vero e proprio museo del rock, con una collezione di strumenti musicali, abiti di scena e autografi di leggende come Elvis Presley e Eric Clapton. Ogni anno, il locale ospitava eventi sportivi come il Super Bowl, concerti e incontri con artisti famosi.
Ma ora, facendo seguito alle chiusure degli altri locali della stessa catena nelle altre città francesi, il panino rock è stato sostituito dal silenzio. Le difficoltà economiche con il locale che ha registrato perdite significative negli ultimi anni, aggravate dalle chiusure stradali durante le Olimpiadi del 2024, hanno portato alla chiusura del locale. È stata una decisione rapida e definitiva, lasciando molti nostalgici senza punto di riferimento.
Circa 90 dipendenti hanno perso il lavoro a causa della chiusura, alcuni dei quali hanno riferito di condizioni di lavoro difficili negli ultimi anni.
E che dire degli oggetti acquistati nel negozio del Hard Rock Café Paris? Ora che il locale è chiuso, il valore dei prodotti che abbiamo acquistato in questi decenni potrebbe aumentare, diventando veri pezzi da collezione per gli appassionati del rock. Quindi, se hai un maglietta o un poster acquistato lì, potrebbe valere molto di più di quanto avresti immaginato!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento