Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 6 ottobre 2010

Ibis budget - Porte de Bagnolet

          (prenotalo qui)
Uno degli hotel appartenenti alla famosa catena alberghiera Ibis è situato a Bagnolet, praticamente a qualche metro dalla città di Parigi.
Tale hotel offre dunque vantaggi relativi al basso costo unitamente alla buona qualità dovuti alla posizione non centrale ma estremamente ben servita dai mezzi pubblici.
 
Nelle immediate vicinanze infatti si trova la stazione Metro Gallieni, la stazione internazionale dei Pullman di Parigi (in cui fa da padrona la compagnia Eurolines con centinaia di collegamenti con tutta Europa, anche con l'Italia) e fermate dei Bus.
La zona in cui si trova l'hotel è la 2, ma questo importa ben poco in quanto tutti i biglietti dei trasporti pubblici sono validi sia per la zona 1 che la zona 2.
Bagnolet è una zona molto tranquilla confinante con la parte est di Parigi. Ovviamente non vi accorgete nemmeno di entrare in un altro paese quando "sconfinate" Parigi, quindi il fatto di alloggiare fuori Parigi non ha alcun svantaggio.

Certo non è affascinante come il centro vero e proprio di Parigi, ma in un quarto d'ora con la Metro linea 3 ad esempio ti ritrovi all'Opéra!
Inoltre di fronte all'Hotel  è situata una grande galleria commerciale su più livelli con all'interno un vastissimo supermercato Auchan, comodissimo se prima di iniziare una giornata alla scoperta di Parigi vuoi comprare qualcosa da mangiare o bere e non farti spennare dai supermercati del centro.
La stazione Metro della linea 3 Gallieni si trova sempre di fronte all'hotel in prossimità dell'Auchan.
Se invece avete voglia di fare un tour di Parigi in Bus, prendete il n. 176 ed in un'oretta arrivate direttamente al Louvre (capolinea) passando per la Bastiglia.
Da non perdere nelle vicinanze dell'albergo il Cimitero di Père Lachaise in cui sono sepolti molti personaggi celebri!

          (Prezzi e disponibilità)

MAPPA

1 commento:

  1. Affitto un delizioso (e appena ristrutturato) bilocale per brevi periodi, minimo 4 notti, adattissimo per 2 o 4 persone. Nel Marais alto (32 bl du Temple), palazzo antico, zona strepitosa. Disponibile a partire dal 20 novembre.
    Parigi in questa stagione è piena di colori, inperdibile!
    scrivi per informazioni ludovica@thinkando.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento