disponibili a prezzo scontatissimo

biglietti Disneyland Paris

a 49€ invece di 60€

MENU: scegli i servizi che ti interessano

martedì 19 ottobre 2010

Scioperi in Francia

Nuova ondata di scioperi in Francia in questi giorni, il cui apice è raggiunto oggi 19 ottobre 2010.
A causa di questo sciopero generale nazionale i trasporti pubblici subiranno delle forti perturbazioni sia nel traffico terrestre che nel traffico aereo.


Per chi dovesse giungere a Parigi in aereo è opportuno informarsi sui siti internet della propria compagnia aerea sullo stato dei voli e sulle previsioni dei voli annullati o ritardati:
  • chi dovrebbe atterrare all'aeroporto di Beauvais-Tillé (con Ryanair, Blue Air, Wizzair) è pregato dunque di consultare la lista delle perturbazioni sul sito della Ryanair ed, in caso il proprio volo subisse una cancellazione (i voli cancellati oggi sono una ventina in partenza ed una quindicina in arrivo), ad effettuare una nuova prenotazione GRATUITAMENTE (opzione disponibile fino al 22 ottobre 2010);
  • stessa procedimento è consigliabile per chi ha prenotato un volo che atterra agli aeroporti parigini di Orly e Roissy Charles de Galulle: con EasyJet consultate sul sito lo stato del vostro volo inserendo il numero di volo, se è previsto un annullamento potrete prenotare un volo differente in maniera gratuita o potrete richiedere il rimborso.

Differente è la situazione invece nella città di Parigi per quanto riguarda il trasporto pubblico:
  • la Metro è in uno stato quasi normale, non si dovrebbero riscontrare delle forti ripercussioni sul traffico sull'intera rete cittadina. L'unica linea perturbata è la 3bis, una linea cortissima e poco frequentata, dunque nessun disagio da parte della Metro.
  • i Bus non dovrebbero subire grandi disagi se non per un blocco di un deposito bus che ha causato dell'interruzione del servizio per le linee 66, 74, 81, 137, 237, 537 e 578 e sta causando invece forti perturbazioni sulle linee 85, 166, 174, 178 e 274.
Si può dire che le ripercussioni maggiori nel trasporto pubblico della città di Parigi le subiscono i viaggiatori che decidono (o sono obbligati) di usufruire dei treni regionali RER:

  • sulla linea RER A i treni che effettueranno oggi la loro corsa saranno 2 ogni 3 previsti;
  • sulla linea RER B invece verrà effettuata solamente 1 corsa ogni 2 previste.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento