I passeggeri regolarmente in possesso di un biglietto aereo valido, che si presentano al desk accettazione, al check-in o al gate d'imbarco nei tempi prestabiliti, al quale viene:
- negato l'accesso a bordo dell'aereo (per overbooking);
- ritardato il volo di oltre due ore;
- cancellato il volo;
In determinate condizioni anche cancellazioni da parte delle compagnie, nei giorni precedenti al volo prenotato, possono dare diritto a rimborsi. Tutte le casistiche sono precisamente spiegate qui.
Ricordiamo che chi intende presentare un reclamo deve (può) rivolgersi direttamente alla compagnia aerea che ha emesso il biglietto e/o, in caso di viaggi tutto compreso, al Tour Operator con il quale è stato stipulato il contratto di trasporto.
Pertanto è superfluo rivolgersi ad agenzie terze alle quali dovrete pagare un compenso "inutile".
Pertanto è superfluo rivolgersi ad agenzie terze alle quali dovrete pagare un compenso "inutile".
Potete leggere qui, la Carta dei Diritti dei Passeggeri ufficiale redatta dall'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).
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