L'ingresso ai vari mercati ed attrazioni è completamente gratuito. Ecco un elenco dei più importanti:
- Avenue des Champs-Elysées: è il più grande e famoso della Parigi intra-muros e si estende, sui marciapiedi della "via più bella del mondo", dalla Place de la Concorde alla rotonda posta a metà strada verso l'Arco di Trionfo (esattamente alle spalle del Grand e Petit Palais e l'Eliseo) con 160 tipici "chalet" bianchi e decorati: troverete qui articoli tipicamente natalizi, dal cibo all'oggettistica, un ottimo posto in cui acquistare ricordini e pensierini anche molto ricercati ed originali. Dal 19 novembre al 28 dicembre, dalle 11:00 alle 22:00. (MAPPA) Nel cielo degli Champs Elysées inoltre ci sarà una grande sorpresa per i più piccoli: un Babbo Natale gigante gonfiabile con tanto di slitta a renne sospeso a 40 metri di altezza dal suolo, oltre a numerosi giochi per bambini nelle vicinanze.
- La Défense: un'atmosfera originale, tra i grattacieli nel nuovo quartiere finanziario, per le 350 bancarelle che vi aspettano per il più grande mercatino di natale nella corona che circonda Parigi. Dal 24 novembre al 27 dicembre.
- Trocadéro: 60 bancarelle in legno che circondano una pista di pattinaggio sul ghiaccio da 350 mq (gratuita dalle 10:00 alle 21:00; noleggio pattini a 5€) formano il "Villaggio del Natale europeo" in cui gustare una varietà di prodotti con colori tradizionali dei paesi europei. Dal 9 dicembre al 29 dicembre.
- Saint-Sulpice: 50 chalet, dall'11 al 24 dicembre.
- Saint-Germain-des-Prés: 25 bancarelle, dal 3 dicembre al 2 gennaio.
- Torre Montparnasse: ai piedi della torre questo mercatino da 40 bancarelle vi offrirà le specialità natalizie e non tipiche delle feste francesi. Dal 10 dicembre al 2 gennaio.
- Place de la Nation: il posto magico dove trovare idee regale, decoro dai 4 continenti, dall'1 al 24 dicembre.
- Place des Abbesses
- Gare de l'Est: dal 3 al 18 dicembre.
- Disneyland Village
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento