Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 20 dicembre 2010

Neve -20 dicembre- riaprono Orly e Beauvais ma continuano i disagi

Dopo l'interruzione notturna la neve ha ripreso a cadere nella primissima mattina mettendo KO l'aeroporto di Orly e continuando a peggiorare il disagio negli altri aeroporti di Roissy Charles de Gaulle e Beauvais.

Secondo le previsioni meteo del momento la nevre dovrà entro domani lasciare spazio alla pioggia che penserà a sciogliere progressivamente i disagi accumulati in questi ultimi giorni.Si ricorda che in casi di forti disagi, approvati ed ricadenti nell'apposita carta, il passeggero è tutelato e può avvalersi dei suoi diritti.

  • all'aeroporto intercontinentale di Roissy Charles de Gaulle il traffico è pesantemente perturbato (rvoli mediamnete ritatdati di ore) a causa della neve: per il momento non è prevista la chiusura al traffico aereo ma è stato dato ordine alle varie compagnie aeree, da parte del Ente Nazionale Francese dell'Aviazione Civile (DGAC), di cancellare almeno il 30% dei loro voli programmati per oggi. In serata i ritardi medi superano le 3 ore.
  • la mattinata ad Orly è stata più tragica che negli altri aeroporti a causa dell'inagibilità delle piste al decollo e all'atterraggio fino alle ore 11:00. In seguito la DGAC ha dato ordine alle compagnie aeree di cancellare almeno il 30% dei voli previsti su questo aeroporto, che si accumulano ai forti ritardi generati dal maltempo. anche qui in serata i ritardi medi superano le 3 ore.
  • nell'aeroporto di Beauvaisi voli Ryanair e Wizzair sono ripresi in maniera quasi regolare dopo la sua chiusura totale e l'interruzione del traffico aereo di ieri. Oggi quasi tutti i voli riportano ritardo medio di 1 ora e gli unici voli cancellati in mattinata sono stati quelli diretti ed in arrivo dalle città del nord Europa. Per l'Italia l'unico volo cancellato è invece il Treviso-Parigi-Treviso. In serata i ritardi sono andati via via aumentando, superando in media abbondantemente l'ora e mezza.
Contattare i siti di Alitalia, Air France, Easy Jet, Ryanair per poter essere aggiornati sulla situazione del proprio volo, nella sezione apposita. (controlla nel riquadro a sinistra lo stato del volo che preferisci oppure osserva in diretta  la situazione dei voli nell'aeroporto che preferisci, oppure clicka qui).

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per il tuo commento