Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 29 gennaio 2011

Cosa c'è sulla Cima della Tour Eiffel

Dopo la sua inaugurazione nel 1889 (ci vollero 2 anni 2 mesi 3 giorni e 250 operai) per l'Esposizione Universale, il monumento più famoso di Francia rischiò di essere distrutto. Ma grazie al fatto che questo poteva essere sfruttato come punto di installazione delle antenne radio e tv, la Tour Eiffel fu risparmiata dalla tragica fine.


Clicca qui per scoprire come vedere lo spettacolo dello scintillamento.


Ecco l'elenco dei prezzi per la visita della torre (vi ricordo che se acquistate l'abbonamento Paris Visite per i trasporti pubblici avrete diritto ad uno sconto!)





Ad oggi la cima composta di due livelli, uno coperto ed uno scoperto, ospita (oltre alle suddette antenne alte 20 metri):

  • la ricostruzione dell'ufficio dell'ing. Gustave Eiffel in cui sono esposte le statue in cera dello stesso Eiffel, sua figlia Claire e Thomas Edison (con il fonografo da lui regalato);
  • la tavola delle orientazioni con le quali scoprire in che direzione ed a quali distanze sono situate le principali città del mondo;
  • il Bar dello Champagne in cui degustare delle porzioni della specialità francese, rosato o bianco, a circa 10-15€.
  • la terrazza panoramica da cui osservare il panorama di Parigi da circa 300 metri dal suolo.
-----------------------------------------

Per gli ammiratori dell'ingegnere ed industriale Gustave Eiffel che volessero rendergli omaggio portando un mazzo di fiori sulla sua tomba: ecco dov'è seppellito.

-----------------------------------------

1 commento:

Grazie per il tuo commento