Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 2 gennaio 2011

Parigi senza Barriere - Trasporti ed Alloggi (disabili)

La città di Parigi pur essendo abbastanza moderna ed avanzata nel tema sociale non è altrettanto all'avanguardia nei servizi offerti ai disabili.
Si sta tuttavia cercando di adeguare sempre più le strutture esistenti per renderle agibili a tutti, in particolar modo il trasporto pubblico attrezzando tutti i BUS di rampe adatte alla salita ed alla discesa di carrozzine o persone con stampelle (anche le fermate sono in fase di adeguamento, ne rimangono solo poche che non permettono l'utilizzo della rampa).
La RATP, che gestisce i trasporti pubblici dell'Ile de France, si è prefissata che entro il 2015 tutti i mezzi di trasporto pubblici (ad eccezione della Metro), quali Bus Tram e RER, saranno senza barriere architettoniche e saranno fruibili dagli invalidi e dai disabili.

Per quanto riguarda l'ospitalità nella Ville Lumiere non tutti gli Hotel sono a misura di disabile. Di seguito inserisco una piccola lista degli hotel in cui sono disponibili camere accessibili e con servizi adatti ai disabili.
(Attenzione, informarsi preventivamente contattando direttamente la struttura alberghiera per assicurarsi che tali servizi siano effettivamente disponibili!)
L'elenco è limitato agli hotel che offrono camere doppie che non superano di molto i 100 € a notte.

(Attenzione, informarsi preventivamente contattando direttamente la struttura alberghiera per assicurarsi che tali servizi siano effettivamente disponibili!)

1 commento:

  1. It is indeed a great news for all the disabled person that want to have a vacation or even stay is a beautiful hotels like in your list. Usually disabled persons are having a hard time looking for a hotel that provides services or facilities that are suited to them. You really got a nice post. Thanks.

    Hotel Parigi Centro

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento