Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 4 gennaio 2012

Dov'è la Scala di Midnight in Paris

Avete visto il film Midnight in Paris di Woody Allen e vi state disperatamente chiedendo dov'è la "magica" scala sui quali gradini il protagonista Gil incontra la macchina che lo porta negli anni 20??

Vi starete chiedendo se anche con voi la magia potrebbe funzionare, dunque perchè non provarci? ;-)
Trovare questo posto magico di Parigi in realtà è abbastanza facile nonostante non sia facilmente riconoscibile e non tanto frequentato dai turisti.

Vi basterà andare al lato del Pantheon per trovare la chiesa di Saint-Etienne-du-Mont in rue de la Mointagne Sainte-Genevieve, una bella chiesa molto particolare al suo interno, quella di cui nel film si sentono i rintocchi delle campane che segnano la mezzanotte ed il passaggio in un'altra epoca.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Quindi se andate a Parigi provate ad attendere la mezzanotte seduti sui gradini della chiesa di Saint-Etienne-du-Mont ed al vostro ritorno fateci sapere com'è andato il viaggio nel tempo! (quale periodo storico amereste visitare?)

Nel caso in cui vi stiate chiedendo anche quale sia l'Hotel dove alloggiano i protagonisti allora vi dirò che si tratta dell'Hotel Le Bristol. Vorreste alloggiare, anche per una sola notte, nello stesso hotel dove è stato Owen Wilson? Niente di più semplice, basta avere un po' di soldi e cliccare qui:


(vi piacciono i film ambientati a Parigi? Scopriteli controllando la sezione dedicata a loro)

2 commenti:

  1. La prossima volta che andrò a Parigi mi fermerò su quelle scale a mezzanotte precisa!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento