Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 18 dicembre 2019

Autisti e Taxi abusivi - come riconoscerli

- I TAXI ufficiali si trovano esclusivamente nei parcheggi a loro destinati per l'attesa dei clienti (ad esempio all'uscita dei terminal in aeroporto, seguendo le indicazioni TAXI) oppure potete fermarli per strada (come nei film...) in base al colore della luce che devono avere ben visibile sul tettuccio.
Attenzione alle tariffe fisse da e per gli aeroporti (Orly: 32,00 - 37,00 €, Charles de Gaulle: 53,00 - 58,00 €).


- Le NAVETTE PRIVATE (N.C.C. in italiano, V.T.C. in francese) devono essere obbligatoriamente prenotate in anticipo (anche Uber funziona così ed è legale perché permette una prenotazione immediata) e vi prelevano loro dall'hotel o dall'interno del terminal in aeroporto (come nei film sono gli omini in giacca e cravatta che vi attendono con il vostro cognome scritto su un cartello). I mezzi li riconoscete perché devono avere un bollino (piccolo) con la scritta V.T.C.

- Gli ABUSIVI li riconoscete principalmente dal fatto che sono loro che si avvicinano per chiedervi se siete interessati ad un passaggio. Questo comportamento è illegale anche per i TASSISTI ed i VTC ufficiali (non possono MAI fermarvi loro e chiedere se volete un passaggio) quindi non accettate alcun servizio se qualcuno vi si avvicina e vi offre un passaggio. Il rischio è quello di trovare gente non professionista che può truffarvi o derubarvi, oppure anche se a farlo sono dei tassisti ufficiali o vtc professionisti, che la polizia vi fermi facendovi perdere almeno 1 ora di tempo e lasciandovi a piedi in mezzo alla strada.

Per conoscere le altre truffe e pericoli ai quali potreste andare incontro durante la vostra vacanza a Parigi leggete anche questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento