- Raggiungete la zona Opéra - Galeries Lafayette prendendo la Metro 1 + la Metro 14, scendendo quindi al capolinea SAINT-LAZARE.
- Scesi a Saint-Lazare potete approfittarne per visitare l'Opéra Garnier, Printemps e le Galeries Lafayette (non dimenticate di salire gratuitamente sulla terrazza panoramica!) raggiungendoli a piedi percorrendo circa 500 metri.
- Ad altri 500 metri di distanza dalle Galeries Lafayette c'è il capolinea del BUS 40 che permette di arrivare DIRETTAMENTE in cima a Montmartre, un ottimo modo anche per vedere stradine del quartiere che non vedreste mai a piedi.
In alternativa, nel caso in cui il BUS 40 non dovesse essere attivo o se non voleste raggiungere prima le Galeries Lafayette, ecco alcune alternative:
- da LOUVRE-RIVOLI prendere il BUS 74 e scendere alla fermata BLANCHE (Moulin Rouge), da qui salire a piedi verso il Sacré-Coeur (900 metri).
- dagli Champs-Elysées (metro FRANKLIN D. ROOSVELT) o sempre dalla stazione SAINT-LAZARE prendere il BUS 80 e scendere alla fermata LAMARCK CAULAINCOURT (che si trova nella zona della Maison Rose e dell'ultima Vigna) e da qui salite a piedi per per raggiungere il cuore di Montmartre (400 metri).
- da CHATELET oppure da RUE DE RIVOLI prendere il BUS 85 e scendere alla fermata MULLER, da qui salire a piedi (molto in salita!) verso il Sacré-Coeur (350 metri).
- dall'ETOILE-ARC DE TRIOMPHE (Champs-Elysées) prendere il BUS 30 e scendere al capolinea PIGALLE, da qui salire a piedi verso il Sacré-Coeur (700 metri).
(Attenzione però a controllare in anticipo che i BUS 30, 74, 80, 85 sian effettivamente funzionanti al momento della vostra visita!)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento