Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 9 dicembre 2010

Nebbia -9 dicembre 2010-

La città di parigi si risveglia nel caos dovuto all'abbondante caduta di neve di ieri. Dopo il maltempo di ieri dunque, per oggi non è prevista nè neve nè pioggia ma solo nebbia, il che può leggermente peggiorare le condizioni di lavoro negli aeroporti, specialmente nel fine settimana, quando ci sarà nebbia più fitta e costante.
La situazione generale va via via riprendendosi per quanto riguarda il trasporto aereo, mentre rimane al quanto disagiata per il trasporto pubblico nel centro di Parigi:
  • nei tre aeroporti (Roissy Charles de Gaulle, Orly e Beauvais) è possibile assistere a dei cambiamenti di programma ed avere numerosi  ritardi per i voli (a Beauvais la situazione è sempre migliore che negli altri due aeroporti). Resta invece molto difficoltoso raggiungere gli stessi aeroporti con i mezzi pubblici a causa delle difficoltà al traffico stradale. Nel primo pomeriggio il traffico aereo si avvia verso la normalità negli aeroporti di Roissy e Orly, con una media nei ritardi di circa un'ora, mentre a Beauvais la situazione è completamente normale, senza cancellazioni nè ritardi eccessivi. (controlla nel riquadro a sinistra lo stato del volo che preferisci oppure osserva in diretta  la situazione dei voli nell'aeroporto che preferisci, oppure clicka qui)
  • Métro: nessun disagio particolare per questo mezzo di trasporto sotterraneo;
  • RER A: il traffico in mattinata è abbastanza rallentato su tutta la linea per motivi di mancanza del personale (anche loro non riescono a raggiungere il loro posto di lavoro a causa del traffico stradale): tutti i treni sono regionali. Il servizio riprende normalmente nel tardo pomeriggio.
  • RER B e C: traffico rallentato su tutto il percorso. Il servizio riprende normalmente nel tardo pomeriggio.
  • RER E: situazione normale
  • BUS: il servizio degli autobus cittadini è assicurato in relazione alle condizioni del traffico incontrato per ogni linea; in mattinata le linee che circolano nel centro di Parigi non assicurano l'uscita dalla città, dunque il servizio nelle periferie è ridotto del 30% circa (la situazione migliore è nel nord-ovest di Parigi). Il settore della Gare de l'Est è molto perturbato. Sono sospese le linee numero 101, 125, 132, 269, 279, 290, 291, 333, 334, 368, 370, 396 ed il piccolo bus Montmartrobus. In serata il servizio è stato ripristinato su tutte le linee ad eccezione del Montmatrobus;
  • TRAM: situazione normale;
  • Roissybus e Orlybus: il servizio è assicurato regolarmente.

2 commenti:

  1. che parigi si risvegli nel caos ci credo ma che giov 9 ci fosse la nebbia ...ma che nebbia e nebbia.. io ero a roissy -charledegaulle .. c'era un sole stupendo fin dalla mattina presto che scioglieva la neve .mi sono immaginata quanto fosse bella parigi in quel momento .. doveva essere magica .....ciò nonostante hanno annullato i voli per i piccoli aeroporti italiani PERCHE? E qualcuno anche per roma e milano... siamo partiti per roma con 2 ore abbondanti di ritardo .. ma fatemi il piacere
    grazie airfrance!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la DGAC può emanare direttive alle compagnie aeree per cancellare una certa percentuale di voli su determinati aeroporti.
    Peraltro i ritardi accumulati su più giorni a causa della neve hanno ripercussioni sul traffico aereo negli aeroporti anche nei giorni di bel tempo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento