Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 6 gennaio 2011

La Cima della Tour Eiffel chiude per lavori

L'ultimo piano della famose torre d'acciaio parigina, la Tour Eiffel, è stato nuovamente richiuso per consentire il proseguimento dei lavori qui previsti.


Tali lavori andranno avanti durante un mese intero costringendo alla chiusura questo fantastico pezzo della torre posto a circa 300 metri dal suolo. La riapertura è dunque prevista per il giorno 4 febbraio 2011.

Nonostante questa chiusura è tuttavia possibile vistare il resto della torre. Infatti oltre al terzo livello (a sua volta composto da due piani, uno coperto ed uno scoperto) è possibile salire al primo ed al secondo livello ai quali si possono trovare i ristoranti, i bar, i negozi di souvenirs, una sala di presentazione, un piccolo cinema e tante altre piccole attrazioni ed esposizioni dedicate alla storia ed alla struttura della Torre Eiffel.

Non sarà invece possibile visitare, proprio a causa della chiusura della cima, la ricostruzione dell'Ufficio di Gustave Eiffel ritratto con sua figlia e Thomas Edison, e la ricostruzione dell'Ufficio degli Ingegneri in cui Eiffel progettava la Torre con Maurice Koechlin ed Emile Nouguier.

------------------------------------------------------------------------
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento