L'ultimo piano della famose torre d'acciaio parigina, la Tour Eiffel, è stato nuovamente richiuso per consentire il proseguimento dei lavori qui previsti.
Tali lavori andranno avanti durante un mese intero costringendo alla chiusura questo fantastico pezzo della torre posto a circa 300 metri dal suolo. La riapertura è dunque prevista per il giorno 4 febbraio 2011.
Nonostante questa chiusura è tuttavia possibile vistare il resto della torre. Infatti oltre al terzo livello (a sua volta composto da due piani, uno coperto ed uno scoperto) è possibile salire al primo ed al secondo livello ai quali si possono trovare i ristoranti, i bar, i negozi di souvenirs, una sala di presentazione, un piccolo cinema e tante altre piccole attrazioni ed esposizioni dedicate alla storia ed alla struttura della Torre Eiffel.
Non sarà invece possibile visitare, proprio a causa della chiusura della cima, la ricostruzione dell'Ufficio di Gustave Eiffel ritratto con sua figlia e Thomas Edison, e la ricostruzione dell'Ufficio degli Ingegneri in cui Eiffel progettava la Torre con Maurice Koechlin ed Emile Nouguier.
------------------------------------------------------------------------
giovedì 6 gennaio 2011
La Cima della Tour Eiffel chiude per lavori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento