Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 25 maggio 2011

La Cenere Vulcanica arriva in Germania - Parigi Indisturbata - 25 Maggio 2011

L'eruzione del Vulcano Islandese Grimsvotn non ha ancora causato, ad oggi 25 Maggio 2011, problemi alla navigazione aerea in Francia.
Gli aeroporti di Beauvais-Tillé, Charles de Gaulle, Orly continuano la loro attività in maniera regolare. Gli unici disagi che si registrano e si prevedono per la giornata odierna sono subiti dai passeggeri che devono utilizzare aerei diretti o provenienti dalla Germania. È stato infatti chiuso lo spazio aereo che sovrasta alcune città tedesche (tra cui Bremen, Lubecca e Magdeburg) in quanto, durante la notte, la nuvola di cenere è stata trasportata dal vento su tale settore dell'Europa.
Si prevede inoltre nelle ore inoltrate di oggi anche la chiusura degli scali aerei di Berlino.

Nonostante la chiusura degli scali tedeschi e la vicinanza di questi con la Francia, gli aeroporti di Parigi continueranno a rimanere aperti per tutta la giornata di oggi. Dunque non sono stati programmate cancellazioni di voli da parte di compagnie aeree, come AirFrance, Easyjet, Ryanair, Alitalia, se non per per alcuni di quelli con destinazione Germania.
Diverse sono invece le previsioni (effettuate dal centro di monitoraggio per le ceneri vulcaniche VAAC) per il giorno 27 Maggio: secondo il modello del VAAC, in tale giorno, la cenere vulcanica dovrebbe spingersi su Parigi con possibile chiusura dello spazio aereo.
Per il momento però tale notizia è da considerarsi incerta in quanto le condizioni metereologiche che spingono la nuvola vulcanica verso la francia potrebbero variare.




Per controllare i lo stato in tempo reale dei voli in partenza e arrivo da un aeroporto a vostra scelta consultate questa pagina, oppure trovate apposite finestre qui a sinistra, così da tenere sott'occhio la situazione nello spazio aereo europeo.
Si consiglia inoltre di contattare direttamente la propria compagnia aerea per avere conferma dello stato del volo da voi prenotato!

qui puoi leggere la situazione del 23 Maggio 2011
qui puoi leggere l'aggiornamento del 26 Maggio 2011
qui puoi leggere l'aggiornamento del 27 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento