Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 26 maggio 2011

Nuvola Vulcanica Grimsvotn dissipata - a Parigi nessun Disagio - 26 Maggio 2011

Sie è dissipata velocemente nella giornata di ieri (25 Maggio) la nuvola di cenere fuoriuscita dal Vulcano Islandese Grimsvotn sopra i cieli dell'Europa settentrionale.

Come conseguenza da oggi 27 Maggio 2011 tutti gli aeroporti europei, dunque anche quelli di Beauvais-Tillé, Charles de Gaulle, Orly non subiranno cancellazioni o ritardi dovuti alla nube di cenere proveniente dall'Islanda.
Il vulcano ha smesso di eruttare qualche giorno fa ma le ceneri espulse hanno continuato a circolare nello spazio aereo del nord Europa fino a ieri, quando si sono in gran parte dissipate. Al momento rimangono tracce sulla stessa Islanda, sulla Norvegia e Finlandia.

Gli aeroporti di Parigi dunque sono stati indenni alla chiusura durante tutto il periodo di allerta e nessun volo diretto o proveniente dalla capitale francese è stato costretto alla cancellazione.
Anche oggi allora, da parte di compagnie aeree come AirFrance, Easyjet, Ryanair, Alitalia, non si ha comunicazione di cancellazioni relative alla cenere vulcanica ed i passeggeri possono felicemente visitare Parigi senza alcun disagio.



Per controllare i lo stato in tempo reale dei voli in partenza e arrivo da un aeroporto a vostra scelta consultate questa pagina, oppure trovate apposite finestre qui a sinistra, così da tenere sott'occhio la situazione nello spazio aereo europeo.
Si consiglia inoltre di contattare direttamente la propria compagnia aerea per avere conferma dello stato del volo da voi prenotato!

qui puoi leggere la situazione del 23 Maggio 2011 
qui puoi leggere l'aggiornamento del 27 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento