Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 14 ottobre 2011

Tour Eiffel - Ammodernamento del Primo Piano

Gli ambienti del Primo Piano della Tour Eiffel, il monumento più visitato del mondo (7 milioni di persone all'anno, più di quante l'hanno visitata nel suo primo secolo di vita!), non venivano rinnovati da quasi trent'anni, ed è per questo che i Padiglioni che saranno sostituiti non sono più adatti alla qualità dei servizi che si vogliono offrire per garantire una confortevole frequentazione della Torre.
Gli standard tecnici odierni non sono pienamente rispettati ed è anche per questo che i padiglioni sono stati riprogettati dagli architetti dello studio Moatti-Rivière con le tecniche più moderne, con l'architettura avveneristica che riprende al massimo le forme curve ed inclinate della struttura in acciaio. Avveneristica come fu la stessa Tour Eiffel quando venne costruita.
I 25 milioni di euro necessari ai lavori permetteranno al Primo Piano della Torre di avere nel 2013 ambienti accessibili finalmente anche ai disabili, di ridurre l'impatto ambientale abbassando i consumi energetici e producendo essa stessa energia con pannelli solare e pale eoliche. I costi sono autofinanziati e corrispondono al ricavato di 16 mesi di gestione della Tour Eiffel. 
Nuove esperienza di visita saranno offerte al pubblico dopo il rinnovamento nei 5400 metri quadri di superficie disponibile:
Oltre a sale per eventi e spettacoli, boutiques e bar, un museo e la ristrutturazione del rinomato ristorante 58 Tour Eiffel, le griglie in acciaio che evitano di sporgersi nel vuoto saranno sostituite da grandi lastre di vetro, così come saranno sostituite da vetro anche porzioni di pavimento perimetrele permettendo viste mozzafiato sul panorama di Parigi e sul suolo sottostante distante 57 metri!
I lavori cominceranno nel febbraio 2012 e dureranno quindi più di un anno, ma niente paura, la Tour Eiffel rimarrà nel frattempo visitabile!

Clicca qui per conoscere di più la Tour Eiffel.

-----------------------------------------


Non perdetevi l'opportunità di fare una romanticissima cena al ristorante "58 Tour Eiffel" situato al primo piano della Torre.
Prenotate qui la vostra serata spettacolare!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento