Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 2 gennaio 2013

Viaggio Parigi e Disneyland

DOMANDA:
Sto organizzando un viaggio per visitare Parigi e Disneyland Paris.
Dovrei partire il 19 maggio e tornare il 25 maggio, con arrivo all'aeroporto Charles De Gaulle.
Dal 19 al 21 visiterei Parigi mentre dal 22 al 24 visiterei Disneyland, il 25 in tarda mattinata c'è il volo di ritorno.
Vorrei dei consigli su quali biglietti conviene comprare per non spendere un casino per spostarsi dentro Parigi, da/per l' aeroporto e da/per Disneyland.
Sul sito della R.E.R ho visto il "Passe Navigo Découverte", conviene oppure ci sono altri biglietti/abbonamenti? E poi come si fa per acquistarlo? Non parlo bene il francese.

RISPOSTA:
Innanzitutto leggi questa pagina su cui sono descritti tutti gli abbonamenti e biglietti disponibili per i trasporti pubblici a Parigi e nella regione parigina.
Poi puoi leggere quest'altra pagina che spiega i mezzi, ed i relativi costi, che collegano l'aeroporto di Charles de Gaulle al centro di Parigi  dove puoi scoprire che ci sono modi economici (BUS 350) oppure abbastanza costosi (Les Cars AirFrance). La scelta, oltre che su base economica, deve essere fatta considerando anche il punto di Parigi che si deve raggiungere.

Detto questo, si può dire che il Passe Navigo Découverte è l'abbonamento più conveniente (attenzione a considerare le 5€ aggiuntive per l'attivazione della scheda) che però non potresti sfruttare il 19 in quanto è attivabile solo a partire dal lunedi.
quindi puoi usare il BUS 350 quando arrivi all'aeroporto con i biglietti del carnet ticket t+, utilizzabili anche durante tutto il giorno 19. Il resto dei giorni puoi usare il Passe Navigo Découverte (zone 1-5) che ti permette di utilizzare qualsiasi mezzo sia dentro che fuori Parigi (aeroporto il giorno della partenza, Disneyland, Versailles, ecc...) e viaggiare così senza preoccupazioni.

L'acquisto del Passe Navigo Découverte avviene ai botteghini o alle macchinette automatiche di qualsiasi stazione metro. Anche il carnet di biglietti lo puoi acquistare alla stazione dell'aeroporto.

Infine per organizzare la tua visita a Disneyland tieni d'occhio le offerte disponibili al momento per gli ingressi ai parchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento