Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 20 dicembre 2011

Sciopero Aeroporto CDG - Ritardi Controlli

Anche oggi, per il quinto giorno consecutivo, sono previsti rallentamenti nelle operazioni di controllo dei passeggeri in partenza dal principale aeroporto di Parigi (per domani 21 dicembre 2011 la situazione dovrebbe ritornare alla normalità grazie al supporto delle forze dell'ordine francesi che sostituiranno i lavoratori che continueranno a scioperare).
(La situazione del 22 dicembre) (La situazione del 24 dicembre)
Lo sciopero del personale addetto alla sicurezza nello scalo aeroportuale di Roissy - Charles de Gaulle prevede infatti un rallentamento dei servizi durante il controllo di sicurezza a cui ci si deve obbligatoriamente sottoporre prima di partire in aereo.


Al momento la media dei ritardi si aggira sui 30 minuti (1 ora negli orari di punta) e riguarda solamente i voli in partenza dal terminal T2.
Oltre a Parigi anche l'aeroporto di Lione è in difficoltà per lo sciopero indetto, al contrario non si registrano ritardi o cancellazioni dovute a scioperi nell'aeroporto di Beauvais-Tillé (possono dunque essere tranquilli i passeggeri Ryanair).
In seguto a tale sciopero si conglia ai passeggeri che dovranno partire da Parigi (Easyjet, Air France, Alitalia,...) di considerare un'attesa di 30 minuti - un'ora superiore. Qindi dovrete arrivare in Aeroporto con almeno mezz'ora di anticipo a quanto previsto.
(La situazione del 22 dicembre) (La situazione del 24 dicembre)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento