MENU: scegli i servizi che ti interessano

domenica 1 gennaio 2012

Visitare di Sera e di Giorno

Per organizzare bene una visita di Parigi bisognerebbe capire cosa vedere di giorno e cosa vedere di sera. Le luci, il traffico ed altri fattori infatti cambiano l'atmosfera e la percezione dei luoghi. La cosa migliore sarebbe vedere i quartieri ed i monumenti sia di giorno che di sera, così da vivere le due atmosfere e non perdersi nulla.
Quindi si potrebbe dire che di sera (ma, come detto, preferibilmente anche di giorno) convenga visitare:
  • Marais (per i tanti pub ed il movimento di persone)
  • Notre-Dame
  • Saint-Michel (per i locali turistici e gli spettacoli di strada)
  • Trocadero (per una vista della torre luccicante)
  • rue Mouffetard e place Monge (per i tanti pub ed il movimento di persone)
  • altre zone di svago
(puoi anche vedere queste due liste di cose da fare e vedere a parigi così da individuare ciò che ti può interessare di più: http://parigiconsiglia.blogspot.com/2010… http://parigiconsiglia.blogspot.com/2010… )

Obbligatoriamente di giorno sono da visitare i parchi e giardini di parigi, per le ovvie ragioni di visibilità e di orari di chiusura.


Andare in cima a montmartre per il panorama serale di parigi non è molto consigliabile in quanto al buio non sono tanto riconoscibili i luoghi.se ti interessa comunque avere una fantastica vista notturna di parigi puoi salire sulla tour montparnasse invece della tour eiffel.


La visita agli champs elysees è molto soggettiva, ma solitamente si preferisce andarci di giorno in quanto è meglioo visibile l'arco di trionfo e tutti i negozi sono aperti. la sera infatti sono aperti solo i locali di divertimento ed i ristoranti dunque c'è meno vita specialmente d'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento