Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 23 novembre 2019

Percorso Turistico PARIGI MERITA UN SACCO (5 giorni, by Mary)

Consultate gli altri percorsi turistici pubblicati per voi su ParigiConsiglia: cliccate qui.

23 novembre 2019
"PARIGI MERITA UN SACCO"
by Mary

- Giorno 1: Sono arrivata all'aeroporto Beauvais, piccolino ma ben servito. Da lì ho preso la navetta dell'aeroporto che porta fino a Porte Maillot, da cui poi ho preso la Metro per andare tranquillamente al mio albergo. In quella stazione metro ho acquistato il Navigo Decouverte, molto comodo per viaggiare e porta anche a Versailles.
Io ho alloggiato al Migny Opera Montmartre, 3 stelle, ma non lo consiglierei. Personale gentile e disponibile, ma da un tre stelle mi aspetto dei servizi in più.
Essendo arrivata a metà pomeriggio sono solo andata a vedere la Tour Eiffel. Magica. Spettacolare. Senza parole.
Abbiamo poi visto il Moulin Rouge che però ci ha un po' deluse, perché guardando il film ci eravamo fatti un'idea di un edificio più maestoso.


- Giorno 2: Rivista la Tour Eiffel di giorno. Guardandola dal Trocadéro e facendo le tipiche foto con la tour. E percorrendo gli Champs de Mars che portano all'Ecole Militaire.
Poi visitata la Sainte Chapelle + Conciergerie. Meritano molto entrambe, molto istruttiva la Conciergerie.
Vista Notre-Dame da lontano, perché è recintata.
Visto da fuori il Palazzo du Luuxembourg e fatto un giretto nei suoi Giardini.
Visto da fuori il Panthéon e quindi passeggiato per il quartiere latino in cui si trova, carino ma nulla di ché.
Fatto un salto in Place de la Bastille dove c'è il monumento. Piazza molto bella.
Cena all'Hard Rock Café non poteva mancare.


- Giorno 3: Reggia di Versailles. Merita un sacco. Meravigliosa. Noi ci abbiamo messo circa 6 ore per girarla, compreso Reggia, Giardino e Trianon e abbamo utilizzato l'audioguida, molto utile. Merita assolutamente ma stancante.
Siamo poi andate a Montmartre e salite fino al Sacré-Coeur da cui si gode di una vista spettacolare, per arrivarci si fanno molti scalini!
Cenato appena fuori dalla fermata Metro Abbesses, "Da Roberta". Ristorante super italiano e consigliatissimo.


- Giorno 4: Louvre. Consiglio di "studiare" un po' e valutare in anticipo cosa interessa maggiormente da vedere, perché per vederlo tutto bene ci vogliono dei giorni. Ma molto bello!
Quartiere Marais, molto molto bello, consiglio di farci un bel giretto!
Arco di trionfo, che tramite gli Champs-Elysées porta alla Place de la Concorde. Piazza molto grande e bella, peccato che al momento ci siano dei lavori in corso.
Proseguendo c'è il Giardino delle Tuileries, con all'interno in questo periodo una sorta di villaggio di Natale con mercatini e giostre a tema. C'è anche la ruota panoramica, ma per 12€ non ci siamo salite.


- Giorno 5: Ultimo giorno.
Crociera sulla SennaOttimo modo per concludere questa bella vacanza. Molto carina e si vedono molti monumenti/palazzi e molti ponti particolari.
Ritorno all'aeroporto di Orly. Utilizzando il Navigo Decouverte ci siamo arrivate tranquillamente tramite l'Orlybus.

Mary

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!

Ti lasciamo alcune indicazioni che potrebbero essere utili per un tuo prossimo viaggio a Parigi:
- per raggiungere la Basilica del Sacré-Coeur è possibile prendere la Funicolare di Montmartre che ti consente di evitare i faticosi scalini; inoltre il tragitto è incluso negli abbonamenti Navigo Decouverte, Paris Visite e Mobilis.
- la Reggia di Versailles, oltre a mettere a disposizione dei visitatori gratuitamente le audioguide, offre anche la possibilità di scaricare sempre gratuitamente l'app ufficiale con tutte le audioguide (utilizzabile anche senza connessione internet).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento