Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 19 dicembre 2010

Maltempo e neve -19 dicembre- chiude Beauvais e cancellazioni ad Orly e Charles de Gaulle

La situazione meteo in francia e nel nord-est dell'Europa è attualmente in fase di peggioramento progressivo. La neve sta provocando disagi in tutti gli aeroporti della regione parigina:
(20 dicembre)
  •  all'aeroporto intercontinentale di Roissy Charles de Gaulle il traffico è stato modificato con la cancellazione minima del 25% dei voli programmati in partenza ed in arrivo nella mattinata. Il ritardo medio dei voli supera le 2 ore. A partire dalle ore 16:00 invece la DGAC ha deciso di annullare il 40% minimo dei voli totali.
  • ad Orly sono state previste le cancellazioni del 20% minimo dei voli schedulati per oggi, con un ritardo medio superiore ad 1 ora.
  • nell'aeroporto di Beauvais dove atterrano tutti i voli Ryanair e Wizzair la situazione è pessima. Dopo che i primi 3 voli della giornata previsti su quest'aeroporto sono atterrati regolarmente le pessime condizioni meteo, a partire dalle ore 09:00, hanno costretto il dirottamento dei successivi sette che erano già in volo verso lo scalo parigino sugli aeroporti di Charleroi e di Lille (tra cui il volo in provenienza da Roma). Così dalle ore 09:00 tutti i voli programmati in partenza da Beauvais sono stati annullati e cancellati anche tutti i voli in arrivo a partire dalle ore 11:00. Nel primo pomeriggio è stata data la notizia ufficiale da parte delle autorità aeroportuali di Beauvais che l'aeroporto rimarrà chiuso al traffico aereo fino alle ore 06:00 di domani 20 dicembre.
Contattare i siti di Alitalia, Air France, Easy Jet, Ryanair per poter essere aggiornati sulla situazione del proprio volo, nella sezione apposita. (controlla nel riquadro a sinistra lo stato del volo che preferisci oppure osserva in diretta  la situazione dei voli nell'aeroporto che preferisci, oppure clicka qui).
Si ricorda che in casi di forti disagi il passeggero è tutelato e può avvalersi dei suoi diritti.


Anche il traffico terrestre è altamente disagiato nel centro di Parigi e nell'intera regione:
  • Funicolare di Montmartre: è stato interrotto il servizio per motivi di sicurezza (per gli stessi motivi non è consentito l'accesso ai giardini della Butte di Montmartre);
  • BUS: il servizio degli autobus cittadini è interrotto in maniera completa, nessun BUS è in circolazione. Dalle ore 15:00 circa il servizio ha cominciato a riprendere progressivamente il suo stato normale nonostante sia ancora abbastanza rallentato;
  • Treni Transilien SNCF: rallentamenti e ritardi su tutte le linee, con probabili cancellazioni da tenere in conto.
(20 dicembre)

      1 commento:

      1. wind jet annulla il volo dopo avere aperto il ceck in! Alcuni aveva pure pagato il supplemento bagaglio ma l'aereo era ancora fermo in Italia.... Alla faccia della comunicazione in tempo reale!

        RispondiElimina

      Grazie per il tuo commento